Rilascio Protocollo CasaClima

Protocollo CasaClima: che cos’è

Da sempre impegnata a rendere più sostenibili gli edifici e migliore il comfort abitativo, F.G.F. Costruzioni Edili Srl promuove il rilascio del Protocollo CasaClima, ovvero della certificazione introdotta nel 2002 che attesta le prestazioni energetiche, di sostenibilità e la qualità di un edificio. Seguire il Protocollo CasaClima garantisce ad ogni edificio efficienza, sostenibilità e qualità. 

Ad occuparsi del rilascio del Protocollo CasaClima è l’Agenzia CasaClima di Bolzano, un ente di certificazione pubblico e indipendente, non coinvolto nel processo edilizio, e per questo sinonimo di garanzia di trasparenza e di qualità per i committenti.

Il certificato valuta innanzitutto l’efficienza dell’involucro, cioè la qualità energetica degli aspetti progettuali che riducono gli sprechi energetici. Viene inoltre analizzata l’efficienza complessiva della qualità dell’involucro e della qualità delle scelte impiantistiche. Infine viene valutata la sostenibilità ambientale, che esprime l’ecocompatibilità dell’edificio promuovendo l’utilizzo di materiali a basso consumo energetico e con un impatto ambientale limitato.

Leggi tutto

In cosa consiste il rilascio del Protocollo CasaClima

F.G.F. Costruzioni Edili ha scelto di promuovere la certificazione dei propri edifici mediante il rilascio del Protocollo CasaClima. La certificazione CasaClima richiede tre fasi: 

  1. L’analisi del progetto;
  2.  I sopralluoghi in cantiere;
  3. I test di congruità tra l’eseguito ed il progetto iniziale. 

L’iter certificativo rappresenta per il cliente finale un certificato di qualità sul nostro operato e, allo stesso tempo, promuove uno standard qualitativo sul cantiere che orienta la nostra impresa edile a fornire risultati di eccellenza grazie a misurazioni e controlli. 

Le certificazioni CasaClima spaziano dalle nuove costruzioni, alle ristrutturazioni alle certificazioni ambientali, permettendoci di promuovere un progetto di qualità su lavori di natura diversa. 

Rilascio Protocollo CasaClima a Bergamo: rivolgiti ai nostri professionisti

Per informazioni sul rilascio del Protocollo CasaClima non esitare a contattarci. Con sede a Mapello, lavoriamo a Bergamo, Provincia di Bergamo, Dalmine, Orio al Serio, Seriate, Torre Boldone, Val Seriana, Grumello del Monte, Trezzo sull’Adda, Capriate San Gervasio, Treviglio e in tutta la regione.

DEVI RISTRUTTURARE CASA A BERGAMO E PROVINCIA?

AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISTRUTTURAZIONI 2021

COME FUNZIONANO

Le agevolazioni fiscali offrono la possibilità di portare in detrazione le spese relative ai lavori di ristrutturazione: 

  • Manutenzione straordinaria 
  • Rifacimento facciate
  • Riqualificazione energetica degli edifici

Risorse e Partner

Richiedi informazioni

    F.G.F. COSTRUZIONI EDILI SRL - Via Giorgio e Guido Paglia 3 Bergamo - P.IVA: 03849550169 | Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by SWI